Coelacanthe è la barca a vela e gli Amici sono tutte le persone che la sostengono nella realizzazione del suo progetto: raccogliere e trasportare materiali di prima necessità da destinare come aiuti umanitari.
L’ equipaggio è composto da Lara e Michele che nell’estate 2009 sono partiti per un giro del mondo lungo la linea immaginaria dell'equatore alla scoperta di luoghi, persone e culture differenti dalla nostra.
Coelacanthe
diventa quindi il mezzo per portare un piccolo aiuto a chi è “meno fortunato di noi”, perchè il dono di una maglietta , di una penna, di un pallone può essere fonte di grande gioia!
Il PROGETTO AMICI DI COELACANTHE nasce dalla volontà di dare un contributo concreto attraverso la raccolta di fondi e materiali di prima necessità (scolastico, abbigliamento...) da trasportare in Senegal, Capo Verde e Brasile ed in altri paesi che verranno toccati lungo il viaggio.
Il materiale verrà poi distribuito nelle scuole, villaggi, ospedali in collaborazione con le associazioni umanitarie che operano da anni nel territorio.
Il progetto prevede inoltre la possibilità di raccogliere fondi per l'acquisto di materiale direttamente sul posto, permettendo all'industria locale di crescere e di svilupparsi e di favorire, attraverso l'uso del materiale scolastico del paese,uno sviluppo indipendente e libero della cultura autoctona.